fabio91 ha scritto:NPN: DANIEL TONETTI E PIERGIORGIO MANGIAPIA ALLA CORTE DI COACH MASSAROCategoria: BasketData: 29/07/2010 Il gruppo Ferrarelle, Zeus e Nettuno al fianco della Nuova Pallacanestro Napoli.
La Nuova Pallacanestro Napoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, per la prossima stagione, con la guardia Daniel Tonetti e con il playmaker Piergiorgio Mangiapia.
Daniel Tonetti è una guardia tiratrice alta 188 cm ed è nato a Palmanova (UD) il 07/02/1986. Ha esordito in serie A da giovanissimo con la CoopNordEst Trieste allenata da Cesare Pancotto e dopo due stagioni è passato al Monfalcone in B2, ottenendo la chiamata dalle nazionali giovanili. Dopo essere tornato a Trieste ha disputato le ultime stagioni a Gualdo Tadino ed a Scauri, dove nell’ultimo campionato ha chiuso con 13.5 punti di media in 31.6 minuti giocati.
Piergiorgio Mangiapia è un playmaker nato a Napoli il 06/12/1990, alto 185 cm. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di serie C dilettanti con il Collana Basket Napoli, risultando fra gli under più interessanti della categoria. La sua maturazione passa par la partecipazione alla serie B Dilettanti, dopo aver ottenuto la fiducia dell’allenatore.
Queste le parole di Coach Massaro sui due nuovi arrivi: “Quella di Daniel Tonetti è stata la prima scelta fra le guardie. L’avevo tenuto sotto osservazione per i ripetuti ottimi campionati disputati e per essere molto efficace sia come attaccante che come difensore. La scelta è ricaduta su Daniel dopo averlo visto giocare quest’anno a Scauri, dove ha disputato partite che mi hanno molto impressionato. Oltretutto ha un ottimo carattere, come del resto Piergiorgio Mangiapia che quest’anno ho voluto ancora con me perché, nonostante la sua giovane età, ha caratteristiche che ben si adattano al gioco di squadra”.
La società annuncia inoltre con viva soddisfazione di aver raggiunto un accordo di partnership col Gruppo FERRARELLE che sarà il fornitore ufficiale del sodalizio partenopeo per la stagione sportiva 2010/2011 e pubblicizzerà il proprio marchio di acqua minerale naturale NATIA.
Inoltre la NPN comunica che sponsor tecnico e fornitore ufficiale dell’abbigliamento sportivo, per la prima squadra e per tutte le squadre del settore giovanile, sarà ZEUS SPORT. Con l’azienda campana, che ha già vestito squadre di basket di serie A, l’accordo sottoscritto è valido per le prossime tre stagioni sportive.
Infine si rende noto che è stato sottoscritto un accordo di collaborazione con la Nettuno Solutions. La software house partenopea, attualmente partner di importanti realtà nazionali del basket e del volley, sarà media partner del club azzurro per la prossima stagione. Alla Nettuno sarà affidata la creazione del sito web ufficiale della Nuova Pallacanestro Napoli, raggiungibile all’indirizzo internet http://www.npnapoli.it.
Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Napoli
Giuseppe Cacciapuoti

PHartenopeo ha scritto:ros ha scritto:PHartenopeo ha scritto:Untori del Tifo ha scritto:purtroppo pignalosa è andato a scauri.... ma vediamo il completamento del roster e poi ne riparliamo... facciamoli lavorare...
ps per come dice battitore libero... i tifosi non saranno una ventina..... ma con l'aiuto di noi del muro e del resto del palazzetto si faranno cose grandi (io prevedo almeno 500 spettatori e per alcune partite ancora di piu' - in pratica quelli che faceva l'ibrido papaliano ma con fette di spettatori ben diverse)...
per quanto riguarda il fatto se i gruppi o meno rappresentano il tifo di una città... che dire... sicuramente non rappresentano tutta la città ma sicuramente il pensiero di una buona parte di essa
Si come no.....sicuro e' cosi'..........
Non rappresenteremo l'intera città, ma di sicuro siamo più tifosi di chi aspetta il papalia di turno per andare al palazzetto!
Te la risparmiavi sta cazzata....P.s. le conosci le regole di questo sport o vorresti sputare in testa all'arbitro per non aver chiamato il fuorigioco?
azzurro82 ha scritto:Non credo che Ferrarelle o Natia sia lo sponsor ufficiale della squadra, credo sia uno dei cosponsor, si limiterà ad apparire sui cartelloni pubblicitaeri del palazzetto.
Lo sponsor tecnico c'è, manca quello ufficiale, il sito e il logo della NPN.
Chi manca per completare il roster?
Non mi ricordo chi sono i confermati della scorsa stagione.
lucignoloquellovero ha scritto:PHartenopeo ha scritto:ros ha scritto:PHartenopeo ha scritto:Untori del Tifo ha scritto:purtroppo pignalosa è andato a scauri.... ma vediamo il completamento del roster e poi ne riparliamo... facciamoli lavorare...
ps per come dice battitore libero... i tifosi non saranno una ventina..... ma con l'aiuto di noi del muro e del resto del palazzetto si faranno cose grandi (io prevedo almeno 500 spettatori e per alcune partite ancora di piu' - in pratica quelli che faceva l'ibrido papaliano ma con fette di spettatori ben diverse)...
per quanto riguarda il fatto se i gruppi o meno rappresentano il tifo di una città... che dire... sicuramente non rappresentano tutta la città ma sicuramente il pensiero di una buona parte di essa
Si come no.....sicuro e' cosi'..........
Non rappresenteremo l'intera città, ma di sicuro siamo più tifosi di chi aspetta il papalia di turno per andare al palazzetto!
Te la risparmiavi sta cazzata....P.s. le conosci le regole di questo sport o vorresti sputare in testa all'arbitro per non aver chiamato il fuorigioco?
Ma perche', da quando hanno abolito il fuorigioco ??????
Echecazzo, ecco perche' non riesco ad appassionarmi a sto basket : cambiano le regole ogni 3 mesi e non si capisce piu' nulla....
Un ottimo cosponsor, un ottimo sponsor tecnico....Per cortesia, per chiudere ul cerchio, mi rivolgo a qualcuno della societa' : che qualcuno chiami il tizio degli hot dog e delle heineken all'ingresso : i prezzi del Med sono improponibili !!!![]()
![]()
![]()
Chieti prima trasferta : vecchi, vecchissimi ricordi di un bel palazzo di Serie A ....Buono cosi' e una Becks beneagurante stappata al volo !!!
Il solito compare di Capo d'Orlando affianco a me, mi dice che abbiamo fatto bene a fuggire dal girone D, perche' tra siciliane,pugliesi e calabresi, saranno battaglie ad ogni partita....Manda infine un caloroso saluto a Jamal, Phartenopeo e forzazzurri : dopo 3 giorni di lavoro ai fianchi, si è convinto che noi siamo Napoli e tutti gli altri non sono un cazzo e che quindi l' NBA ci spetta di diritto !!!

PHartenopeo ha scritto:...che vinca o che perda CASERTA SEI UNA MERDA!
lino ha scritto:Io personalmente ho maturato in quegli anni un tale disprezzo che non riesco a farmelo passare e falliti, in eurolega o nella b dilettanti non importa, quando leggo che caserta ha perso godo.
persemprelynn ha scritto:1) caserta non esiste, è solo un'espressione geografica, è cacca, non esiste, non può esistere,
2,3,4,5,6,7,8,9,10: come la prima
MAI NEMMENO PENSARE DI POTER FARE IL TIFO (ORRORE!), O AVERE ANCHE SOLO UNA LEGGERISSIMA SIMPATIA PER caserta! MEGLIO FARE IL TIFO PER IL REAL CASACAZZI CHE PER caserta
PHartenopeo ha scritto:lucignoloquellovero ha scritto:Se tutti quelli che scrivono di Caserta Napoli fossero stati realmente in curva, nunn'abbastav a curva A e quella B, messa insieme....![]()
Ma di questo parleremo, se voi siete d'accordo, con calma in un altro topic, perche' si puo' essere d'accordo o meno con le scelte della curva ( ma perlomeno, vivendola e non stando dietro una tastiera, ma questa è una cosa gia' detta ...), ma perlomeno, i fatti ( oserei dire, la STORIA, ma lo sapete, io esagero sempre...) , quelli che non sono nè di destra nè di sinistra,ne rossi, nè neri, quelli bisgnerebbe conoscerli....
Guarda Luci che la curva quasi tutti quelli che scrivono qui l'abbiamo vissuta....(io ero presente) con Caserta e senza Caserta.....e' inutile che ogni volta che qlcn non la pensa come te cacci fuori la storia della tastiera...
yuri ha scritto:PHartenopeo ha scritto:lucignoloquellovero ha scritto:Se tutti quelli che scrivono di Caserta Napoli fossero stati realmente in curva, nunn'abbastav a curva A e quella B, messa insieme....![]()
Ma di questo parleremo, se voi siete d'accordo, con calma in un altro topic, perche' si puo' essere d'accordo o meno con le scelte della curva ( ma perlomeno, vivendola e non stando dietro una tastiera, ma questa è una cosa gia' detta ...), ma perlomeno, i fatti ( oserei dire, la STORIA, ma lo sapete, io esagero sempre...) , quelli che non sono nè di destra nè di sinistra,ne rossi, nè neri, quelli bisgnerebbe conoscerli....
Guarda Luci che la curva quasi tutti quelli che scrivono qui l'abbiamo vissuta....(io ero presente) con Caserta e senza Caserta.....e' inutile che ogni volta che qlcn non la pensa come te cacci fuori la storia della tastiera...
Assolutamente d'accordo, Lucignolo non si rassegna al fatto che la curva non l'ha costruita lui, ma è stata a lungo occupata da tanti altri, compresi gli scriventi.... Anzi, all'epoca feci pure svariate trasferte a caserta con gli ultras, per cui nel curriculum posso vantare anche l'occupazione della spicchio di palamerdaggiò riservata alla tifoseria nemica, con annesse sputazzate e lancio di pecore...
Tornando ad oggi, al di fuori dell'ideologia del tifo organizzato, io credo che nell'attuale momento storico il basket napoletano non possa aspirare ad altro che ad un'onesta legadue... Pertanto piena fiducia all'attuale progetto, ma nel triennio - wild card o non wild card - l'obiettivo deve essere raggiunto, vivacchiare per più di 3 anni nelle minors non serve a niente ed a nessuno

PHartenopeo ha scritto:Andrei a Pompei a piedi per vedere un onesta legadue......nel mio curriculum la trasferta che non potro' mai dimenticare e' stata a livorno targata enimont.......mai avuto un accoglienza piu' merdosa di quella(parlo sempre di basket).....
P.s. che partita fece Sbarra....
P.s.2...Perdemmo...
NapoliSupporter ha scritto:PHartenopeo ha scritto:Andrei a Pompei a piedi per vedere un onesta legadue......nel mio curriculum la trasferta che non potro' mai dimenticare e' stata a livorno targata enimont.......mai avuto un accoglienza piu' merdosa di quella(parlo sempre di basket).....
P.s. che partita fece Sbarra....
P.s.2...Perdemmo...
Secondo me se tutti diventiamo un corpus unicum, andiamo nella stessa direzione, facciamo gioco di squadra e impariamo a "cantare in coro", diventiamo una sola entità: pubblico, città e soprattutto IMPRENDITORIA NAPOLETANA, questo Club può ambire a tornare in Legadue nell'arco dei prossimi 3 anni. Io ci credo ma non devo essere il solo. I primi a doverci credere dovrebbero essere gli operatori economico-finanziari della città, i quali potrebbero avvicinarsi a questo progetto sportivo e sostenerlo fattivamente. L' Avv.Cirillo è una persona seria ed onesta e non prenderebbe mai in giro i napoletani, dimostrandolo nel momento della presentazione quando non sono stati fatti proclami alcuni. Nessuna illusione. Solo realtà. E questo ciò di cui ha bisogno la gente di Napoli ed è questo quello che la proprietà ha dimostrato di voler dare dal primo istante in cui è nata la nostra NUOVA PALLACANESTRO NAPOLI s.s.d.r.l.

azzurro82 ha scritto:Parliamo del palazzetto: in che condizioni sarà il Palabarbuto?
Penso che una "rinfrescata" prima dell'inizio del campionato sia sacrosanta, non vorrei che si rischi di non ottenere l'agibilità.
Ora la gestione è passata al Comune, giusto? Tocca a loro sgangiare i soldi per la manutenzione?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite