Caccia ha scritto:forzazzurri ha scritto:zapatero73 ha scritto:vorrei tranquillizarti in merito alle tue preoccupazioni,il programma che leggi e che hai pubblicato,tra parentesi anche a metà,è cmq in evoluzione ma io per ora rispondo alle tue prime domande: a chi vanno i soldi? ad un conto dell'azionariato che poi darà cio che ha raccolto per diventare socio della società gia esistente naturalmente,cio che oggi facciamo e lo facciamo quasi al buio, è proprio per accendere la luce di alcuni imprenditori che già vorrebbero fare il basket a napoli ma non lo fanno per due motivi,uno è che papalia è ancora qui,e sopratutto hanno paura di ritrovarsi solo come alla fine è successo anche a maione,quindi il discorso è di stimolo sopratutto,ora come ora,ti faccio io una domanda;se fossi un imprenditore amante del basket e sapessi che invece di partire da solo per un eventuale avventura ,partiresti con mille o duemila persone alle spalle che oltre a sostenerti , ti danno anche una mano extra ,ci penseresti ad entrare nel basket a napoli o no?credo che saresti stimolato molto di piu,quindi invece di essere come al solito sempre disfattisti e tra parentesi senza mai proporre qualcosa di costruttivo,tipo un alternativa a questo, non aspettiamo che tutto piova dal cielo se ci teniamo a non perdere il basket in questa città dobbiamo muoverci noi! se no non se ne fà nulla...!!
I soldi vanno su un conto ?? Intestato a chi ?? Chi ha il potere di firma ?? CHi garantisce che non spariscono ?? Ma sai cosa vuol dire azionariato ? Gli azionisti - che costituiscono l'azionariato - sono soci di una Società costiuita davanti a un Notaio, registrata al Registro delle Imprese e a una Camera di Commercio, con una sua sede sociale e con Partita Iva. Dove sta tutto questo ?? Ma chi dà soldi al buio senza nemmeno sapere a chi ? 2.000 persone (valle a trovare........) per 1.000 euro (mica pochi) sono 200.000 euro. Cosa ci fa un imprenditore con un contributo di 200.000 euro ?? Ragazzi.............siamo seri..................
Questa strada, ammesso che sia percorribile e che a Napoli si trovi gente disponibile a farlo, è perseguibile solo quando ci sarà una società già costituita, che fa capo a uno o più imprenditori affidabili, con i soldi e la passione per il basket (azionisti di maggioranza) che chiedono ai napoletani di sottoscrivere quote della società.
Altrimenti è solo aria fritta...................
2.000 x 1.000 veramente farebbe 2 milioni...
Credo che per ora chiedano solo l'impegno a versare 50 euro, non mi pare poi questo cifrone blu.
Non vanno dimenticati gli sponsor, piccoli o grandi che siano, che da soli possono avere il valore di 100 (ma anche 1000) soci sostenitori. Con un pool di sponsor e un background di sostenitori, credo che l'acquolina possa venire a più di una realtà locale.
Posso capire lo scetticismo, ma il disfattismo a prescindere proprio non lo comprendo.
Peppe...........mi meraviglio di te