AZIONARIATO POPOLARE: Si parte !

Tutte le notizie sulla squadre italiane impegnate in Lega A, nelle serie minori e in campo internazionale

Re: AZIONARIATO POPOLARE: Si parte !

Messaggiodi forzazzurri » 06/02/2010, 0:57

Caccia ha scritto:
forzazzurri ha scritto:
zapatero73 ha scritto:vorrei tranquillizarti in merito alle tue preoccupazioni,il programma che leggi e che hai pubblicato,tra parentesi anche a metà,è cmq in evoluzione ma io per ora rispondo alle tue prime domande: a chi vanno i soldi? ad un conto dell'azionariato che poi darà cio che ha raccolto per diventare socio della società gia esistente naturalmente,cio che oggi facciamo e lo facciamo quasi al buio, è proprio per accendere la luce di alcuni imprenditori che già vorrebbero fare il basket a napoli ma non lo fanno per due motivi,uno è che papalia è ancora qui,e sopratutto hanno paura di ritrovarsi solo come alla fine è successo anche a maione,quindi il discorso è di stimolo sopratutto,ora come ora,ti faccio io una domanda;se fossi un imprenditore amante del basket e sapessi che invece di partire da solo per un eventuale avventura ,partiresti con mille o duemila persone alle spalle che oltre a sostenerti , ti danno anche una mano extra ,ci penseresti ad entrare nel basket a napoli o no?credo che saresti stimolato molto di piu,quindi invece di essere come al solito sempre disfattisti e tra parentesi senza mai proporre qualcosa di costruttivo,tipo un alternativa a questo, non aspettiamo che tutto piova dal cielo se ci teniamo a non perdere il basket in questa città dobbiamo muoverci noi! se no non se ne fà nulla...!!

I soldi vanno su un conto ?? Intestato a chi ?? Chi ha il potere di firma ?? CHi garantisce che non spariscono ?? Ma sai cosa vuol dire azionariato ? Gli azionisti - che costituiscono l'azionariato - sono soci di una Società costiuita davanti a un Notaio, registrata al Registro delle Imprese e a una Camera di Commercio, con una sua sede sociale e con Partita Iva. Dove sta tutto questo ?? Ma chi dà soldi al buio senza nemmeno sapere a chi ? 2.000 persone (valle a trovare........) per 1.000 euro (mica pochi) sono 200.000 euro. Cosa ci fa un imprenditore con un contributo di 200.000 euro ?? Ragazzi.............siamo seri..................
Questa strada, ammesso che sia percorribile e che a Napoli si trovi gente disponibile a farlo, è perseguibile solo quando ci sarà una società già costituita, che fa capo a uno o più imprenditori affidabili, con i soldi e la passione per il basket (azionisti di maggioranza) che chiedono ai napoletani di sottoscrivere quote della società.
Altrimenti è solo aria fritta...................

2.000 x 1.000 veramente farebbe 2 milioni...
Credo che per ora chiedano solo l'impegno a versare 50 euro, non mi pare poi questo cifrone blu.
Non vanno dimenticati gli sponsor, piccoli o grandi che siano, che da soli possono avere il valore di 100 (ma anche 1000) soci sostenitori. Con un pool di sponsor e un background di sostenitori, credo che l'acquolina possa venire a più di una realtà locale.
Posso capire lo scetticismo, ma il disfattismo a prescindere proprio non lo comprendo.

Peppe...........mi meraviglio di te :-) E te lo dico molto sinceramente. Una Società ad azionariato popolare puo partire solo dall'alto, non dal basso. Pool di sponsor ?? Credo che economicamente valga solo il primo, quello che andrebbe prima di...Napoli :-) Vogliamo fare un team con tanti fratelli la bufala ?? In Lega A ?? Io non ci credo, comunque speriamo che qualcuno si faccia avanti, ma ripeto la mia ............puo essere solo uno con tanti soldi e tanta passione - e voglia di apparire e atteggiarsi un po ;-) - ............a napoli il basket non tirera mai come in una citta piu piccola senza calcio......vediamo che succede...........
forzazzurri

Messaggiodi vincenzo » 06/02/2010, 9:39

la stessa cosa che dicevo io.state facendo le cose al contrario prima ci vuole un presidente,poi 4-5 grandi soci e poi i piccoli azionisti.
vincenzo

Messaggiodi NapoliSupporter » 06/02/2010, 10:37

Se il Presidente e i Soci al momento non ci sono, l'appoggio di 1000-2000 persone può incentivarli a uscire fuori!
NapoliSupporter

Messaggiodi zapatero73 » 06/02/2010, 11:17

Tutto questa professionalità nello stabilire come si inizia l'azionariato popolare diciamo che lascia il tempo che trova ,anche perchè in molti sanno come funziona,compreso noi,quindi non perdiamo tempo e lo dico anche a voi che state a sottolineare quest'aspetto dell'iniziativa,che ripeto parte dal basso solo perchè appunto fino ad oggi non c'è il grande imprenditore che vuole un po di visibilità ed essere "l'eroe" del baket napoletano".Come gia qualcuno ha scritto ripartire da 1000, è o non è piu facile che ripartire solo con i propri soldi sapendo che sono gli unici che verranno sacrificati? Siamo qua per cercare di convincere e spero lo facciate tutti,senza elencare le cose che si possono non si possono fare(ripeto gia le sappiamo),ad alimentare lo spirito dell'iniziativa,e quindi con esso la concretezza dello stesso,tutti insieme per programmare anche noi con le nostre mani e scegliere chi puo far ripartire il basket in questa città che come sempre aspetta che tutto accada per caso!Uniti per un unica passione che ci accomuna il basket a Napoli! Buona giornata anche se di pioggia a tutti!E chi lo sà saremo anche capaci di far uscire il sole senza che aspettiamo che lo faccia lui! FORZA NAPOLI BASKET!
zapatero73

Messaggiodi yuri » 06/02/2010, 15:39

Sono scettico al 101% su tutta l'iniziativa, ma come ho inteso dare fiducia a Papalia (sul quale non ero meno scettico) regalandogli 75 euro, non mi sento di non dare il mio contributo anche a questa iniziativa, la quale ha l'indubbio merito di essere improntata all'azione, e non alla mera demolizione. Mi iscrivo, non aspettandomi grandi risultati, ma chissà, fortuna audaces iuvat...
yuri

Messaggiodi steve-o » 06/02/2010, 20:33

ricordiamoci che non si sta parlndo di rilevare la montepaschi siena ma da ripartire molto dal basso ed in serie b non e' che ci voglia chissa quale imprenditore per ricominciare.... comunque quoto yuri
steve-o

Messaggiodi clone » 06/02/2010, 22:00

fatto.

in bocca al lupo.
clone

Messaggiodi NapoliSupporter » 08/02/2010, 23:53

Qualcosa in cui possiamo DAVVERO credere per rinascere???? L'AZIONARIATO POPOLARE....ADERIAMO TUTTI RAGAZZI, TUTTO PARTE DA NOI!
NapoliSupporter

Messaggiodi mauimaui » 09/02/2010, 2:00

A PENSARE CHE AVEVO PRESO UN APPUNTAMENTO CON CARPISA ,SPIEZIA E RADIO MARTE.E QUALCUNO è VENUTO MENO.SENZA NEANCHE UNA TELEFONATA.
mauimaui

Messaggiodi forzazzurri » 09/02/2010, 10:47

mauimaui ha scritto:A PENSARE CHE AVEVO PRESO UN APPUNTAMENTO CON CARPISA ,SPIEZIA E RADIO MARTE.E QUALCUNO è VENUTO MENO.SENZA NEANCHE UNA TELEFONATA.

MA DI COSA TI MERAVIGLI ???
forzazzurri

Messaggiodi Jamal » 09/02/2010, 12:06

Auguro tutte le fortune a questa iniziativa per il mondo dilettantistico, che peraltro mi lascia molto perplesso...ma il basket vero è un'altra cosa e a me quello solo interessa per Napoli. Qualsiasi realtà sotto la LegaDue è un'umiliazione per la città, altro che orgoglio.
Jamal

Messaggiodi davide » 09/02/2010, 13:55

Jamal ha scritto:Auguro tutte le fortune a questa iniziativa per il mondo dilettantistico, che peraltro mi lascia molto perplesso...ma il basket vero è un'altra cosa e a me quello solo interessa per Napoli. Qualsiasi realtà sotto la LegaDue è un'umiliazione per la città, altro che orgoglio.

per me ti sbagli riparti dalle serie minori per man mano risalire con una società sana e senza debiti
davide

Messaggiodi NapoliSupporter » 09/02/2010, 14:31

davide ha scritto:
Jamal ha scritto:Auguro tutte le fortune a questa iniziativa per il mondo dilettantistico, che peraltro mi lascia molto perplesso...ma il basket vero è un'altra cosa e a me quello solo interessa per Napoli. Qualsiasi realtà sotto la LegaDue è un'umiliazione per la città, altro che orgoglio.

per me ti sbagli riparti dalle serie minori per man mano risalire con una società sana e senza debiti

Sono super d'accordo con Davide! Il Napoli di De Laurentiis è ripartito dalla Serie C, non ce lo dimentichiamo! Qua probabilmente non arriverà mai il De Laurentiis del basket ma tanti piccoli imprenditori che possano affiancarci in quest'iniziativa...IO CI CREDO, dovreste farlo anche voi!
NapoliSupporter

Messaggiodi clone » 09/02/2010, 22:09

clone ha scritto:fatto.

in bocca al lupo.

Tessera n°12.

I 50€ meglio spesi da un pò di tempo in qua..........
clone

Messaggiodi mauimaui » 09/02/2010, 23:23

A PENSARE CHE AVEVO AVUTO UN CONTATTO CON CARPISA ,SPIEZIA E RADIO MARTE ,MA QUALCUNO è VENUTO MENO,MA NO QUESTI TRE GRANDI SPONSOR MA ALTRE PERSONE.MA AVEVA UN IMPEGNO ,NEANCHE UNA TELEFONATA.
mauimaui

Messaggiodi battitore libero » 10/02/2010, 8:58

non mi dispiace il progetto....e non capisco le critiche ai sostenitori dell'iniziativa,considerato che si e'dato credito a Papalia perche' mai non si dovrebbe darlo a persone appassionate napoletane????????
battitore libero

Messaggiodi cozell mcqueen 73 » 10/02/2010, 11:20

A tutti gli appassionati della palla a spicchi... giovedì sera alle ore 21 presso il KSFA' LIVE CLUB di Via Bellini (nei pressi di Piazza Dante) si terrà un incontro per discutere del progetto AZIONARIATO POPOLARE BASKET NAPOLI... Carmine Correale e altri membri del gruppo saranno a vostra dispozione per ogni chiarimento sull'iniziativa e su le prossime mosse per chi lo volesse sarà possibile sottoscrivere l'impegno a diventare socio e sostenere il progetto o lameno sapere come si pensa di procedere,confronto e discussione per trovare la miglior strada da percorrere, non far mancare il tuo sostegno... ti aspettiamo... TUTTI INSIEME I NAPOLETANI!!!
cozell mcqueen 73

Messaggiodi Morandais The Best » 11/02/2010, 23:22

chiedo agli ultrà del forum: ma aderirete al progetto di azionariato popolare :?:
Morandais The Best

Messaggiodi forzazzurri » 12/02/2010, 20:37

cozell mcqueen 73 ha scritto:A tutti gli appassionati della palla a spicchi... giovedì sera alle ore 21 presso il KSFA' LIVE CLUB di Via Bellini (nei pressi di Piazza Dante) si terrà un incontro per discutere del progetto AZIONARIATO POPOLARE BASKET NAPOLI... Carmine Correale e altri membri del gruppo saranno a vostra dispozione per ogni chiarimento sull'iniziativa e su le prossime mosse per chi lo volesse sarà possibile sottoscrivere l'impegno a diventare socio e sostenere il progetto o lameno sapere come si pensa di procedere,confronto e discussione per trovare la miglior strada da percorrere, non far mancare il tuo sostegno... ti aspettiamo... TUTTI INSIEME I NAPOLETANI!!!

Che e successo giovedi sera ?? Ci relazioni ?
forzazzurri

Messaggiodi cozell mcqueen 73 » 15/02/2010, 22:04

Mi collego solo oggi per problemi tecnici,ma volevo dire che nella riunione di giovedi che riguardava il proseguo del progetto,abbiamo programmato di essere presenti ad avellino alle final higt per distribuire un volantino che illustri la nostra situazione del basket a napoli senza futuro, una forma di pubblicità naturalmente perchè se ne parli e coinvolga sempre di piu la gente(ed un eventuale imprenditore),cercando di sponsorizzare la nostra iniziativa a livello nazionale come esempio per tutte le squadre che potrebbero trovarsi nella medesima situazione e potrebbero cercare la stessa strada in futuro eventualmente,chi vuole puo venire con noi a darci una mano,partiremmo alle ore 16 45 da napoli(stazione centrale)piu siamo meglio è...comesempre!le iniziative programmate sono ancora tante,per ora questa è un occasione per andare avanti! TUTTI INSIEME NAPOLETANI!

P.s. giovedi 18 ore 16 45 stazione centrale
cozell mcqueen 73

PrecedenteProssimo

Torna a Basket Italiano